Befana 2018

Da diversi anni facciamo scendere la befana in collaborazione con il comune di Orbassano, rendendo dunque possibile uno degli eventi più importanti del Territorio, per bambini ma non solo!
I primi anni hanno ricoperto il ruolo di befana Davide Crivello (la nostra 1a befana!) e Andrea Baracco, e avevamo non pochi problemi ...in fase di trucco... nel cercare di coprire la ricrescita della barba. I bambini erano pronti a vedere una donna anziana e poco graziosa ma simpatica ...non vedere un uomo... per quanto simpatico fosse!
Solo grazie alla faccia tosta di Gigi Pichetto, la situazione è migliorata decisamente: io non avrei mai avuto il coraggio di chiedere ad una bella donna se desiderasse fare la befana per noi e farsi vedere in piazza così truccata... (tra l'altro mi permetto di dire che la bellezza è un aspetto comune a TUTTE le donne che fanno parte, sopportano e supportano la Scuola Paolo Giordano del Cai Orbassano...)-

Da un po di anni quindi, Rosanna Dema è la nostra befana e nella sera del 5 gennaio scende 50metri di corda statica nera inclinata a 40 gradi che collega le campane alla piazza sottostante, per poi farsi un bagno di folla in mezzo a tantissimi bambini che aspettano da lei un regalino...

Una breve storia con un bel happy end nella quale Sicurezza e Divertimento passeggiano a braccetto sotto il campanile di Orbassano, ogni inizio anno.

vuoi vedere qualche foto?

Ultime news

archivio